8/30/21

Le regole d'oro per avere successo su web

 8 regole d’oro per una presenza di successo su web: 


  1. Il tuo website 

Se non hai un sito web, devi valutare se prima se ti serve o meno. Per alcuni esercizi non serve avere un sito vero o proprio, ma basta avere una scheda di Google oppure  corretta ed aggiornata a quale si può aggiungere un bella pagina aziendale sui social media. 

Ma se hai già un sito oppure provvedi ad averlo, questo deve essere sempre aggiornato. Per esempio avere un website aperto da tanti anni, che però non lo abbiamo mai adattato per dispositivi mobili, è inutile e dannoso. Così come tenere la pagina degli eventi non aggiornata, con per esempio menù di Natale di 2018 ancora visibile! 


  1. Corretta posizione sulla mappa non solo su Google

Se abbiamo un punto di vendita, di qualsiasi tipo, che sia un negozio, un ristorante o un albergo è obbligatorio avere la nostra posizione corretta su Google Map  e non solo. Se vedi che che la tua posizione su Google Map non è corretta puoi aggiustarlo tu stesso tramite Google MyBusiness.

Ma differenti utenti possono utilizzare diversi dispositivi per connettersi. Quindi la vostra posizione va controllata per esempio anche su Bing Map, Yahoo map e dispositivi mobili sia Android che IOS (cellulari Iphone). 

È un punto molto importante sono i dispositivi mobili, la maggioranza dei vostri clienti utilizza questi ultimi per raggiungervi. 


  1. Email marketing

Può aiutare moltissimo a fidelizzare i tuoi clienti tramite coupon via mail o promuovere un evento. Ricorda che per mandare una mail promozionale devi avere sempre il consenso del cliente.  


  1. Essere attivi sui social ma senza esagerare

Ne abbiamo già parlato di questo argomento. Ricapitolando: sui alcuni social puoi anche fare vendità di prodotti o servizi online, ma i social networks servono soprattutto a creare un legame tra te e i tuoi clienti e aumentare la reputazione della tua azienda. Ovviamente bisogna ricordare di non annoiare la gente e avere occhi fissi sempre sui propri obiettivi. 


  1. Originalità per propri eventi

Ma anche proporli in modo originale. 


  1. Rispettare i clienti

Ricorda che le cose scritte sul web rimangono per anni e anni, e moltissime persone vedono le tue risposte ai commenti. Le risposte non educate ai commenti, anche ai quelli ingiusti, ti allontana i clienti o peggio ancora i clienti possono arrivano con preconcetti e dubbi. 


  1. Mettere in risalto i propri dipendenti

Fai vedere a tutti e anche ai tuoi dipendenti il tuo reale apprezzamento. Quelli che lavorano per te, un venditore, un cameriere, un barman, personale di cucina, personale di pulizia o addetti alla reception sono le persone che presentano la tua attività. Sono coloro che vendono i tuoi servizi. 


  1. Essere sempre aggiornati

E pronta a cambiare. Il mondo digitale è in continuo movimento e i trend di mercato in molti settori cambiano sempre e tu devi cambiare con essi. Se una offerta va bene oggi potrebbe non esserlo più tra poche settimane. 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel blog AveDigit!