Se hai un sito o un blog per la tua attività, potresti considerare di utilizzare AdSense.
AdSense è servizio di Google che mostra gli annunci sul tuo sito. Per utilizzarlo devi avere il tuo dominio, per esempio www.mio dominio.it, non puoi utilizzarlo su www.miodominio.blogger.it.
Utilizzarlo è gratuito, e se hai un discreto numero di visitatori sul tuo sito, potresti guadagnare abbastanza da coprire almeno i costi di mantenimento per il tuo sito. Per cominciare devi registrarti su Google AdSense e collegarlo al tuo sito. Dopo aver compilato i campi necessari, AdSense potrà metterci anche fino a 2 settimane per impostare e configurare il tuo sito.
![]() |
AveDigit |
Personalmente consiglio di non fantasticare sui guadagni enormi e rapidi a meno che non fai web blogger in modo professionale. Soprattutto fai attenzione ad separare bene lo spazio dedicato alla pubblicità dal contenuto del tuo sito e testalo anche dal dispositivi mobili. Se lo spazio della pubblicità nel tuo sito non è ben definita o dedichi troppo spazio alla pubblicità nel tuo sito, rischi di perdere la qualità del tuo sito e perdere anche potenziali clienti.
AdSense non può essere applicata, se non hai un dominio proprio. Per esempio non va bene www.mioDominio.blogspot.it.
Nessun commento:
Posta un commento